
La Darsena Grande dell’Arsenale di Venezia torna ad essere un palcoscenico a cielo aperto per ospitare “Il Richiamo di Olympia”.
Uno spettacolo originale del Carnevale di Venezia, che si ispira all’epica storia dei giochi olimpici per raccontare un viaggio di sfida, sogno e autodeterminazione.
Al centro della storia un pescatore, un uomo semplice che dal mare di Venezia sogna l’immortalità degli Dèi. Cinque prove per conquistarla: cinque sfide attraverso i continenti, gli elementi, i sensi… E a guidarlo tra gioco, vittorie e sconfitte c’è la voce di Olympia, una musa che si fa sfida, forza interiore e determinazione.
Un racconto epico, intenso e dalle sfumature magiche che tesse la trama del gioco incantando il pubblico con arti visive, spettacolari performance ed effetti speciali.
Un Teatro Totale sull’acqua, che narra la sfida come ricerca, e la vittoria come pace universale.
Lo show andrà in scena da venerdì 6 a domenica 8 febbraio 2026, e poi da giovedì 12 febbraio fino a martedì 17 febbraio 2026, alle ore 18.45 e alle ore 21.00.
Ca' Foscari Alumni offre la possibilitĂ a tutti gli Associati di partecipare allo spettacolo "Il Richiamo di Olympia" con la tariffa ridotta dedicata grazie alla collaborazione con Vela Spa.
Per prenotare il biglietto scrivi ad alumni@unive.it