Dragon Boat per Alumni
Far parte di un equipaggio di Dragon Boat è un modo per scoprire l'importanza del lavoro di squadra, oltre alla bellezza della laguna veneziana. In preparazione alla 2nd Venice Dragon Cup, che si terrà sabato 25 maggio nel corso di festivAlmni, verrà costituita una squadra interamente di Alumni per gareggiare assieme agli studenti e al personale dell'Ateneo. Questo nell'ordine le attività che si terranno nella primavera 2013 per il Dragon Boat:
- Costituzione di squadre Dragon Boat in preparazione della “2nd Venice Dragon Cup”: 100 studenti partecipanti; allenamenti in Sacca San Biagio, periodo aprile-maggio
- “2nd Venice Dragon Cup” domenica 25 maggio 2013, ore 10.30: sfida in Canal Grande, manches da 200 m, nel tratto Rialto - Ca’ Foscari ; equipaggi formati ciascuno da venti studenti di tutti i dipartimenti di Ca' Foscari e di IUAV, con la partecipazione di una squadra formata dagli "Alumni" dell'ateneo. Premiazioni e rinfresco a Ca’ Foscari
-
Chi desiderasse potrà poi partecipare alla Preparazione della squadra Dragon Boat per partecipare a gare nazionali e internazionali durante la stagione remiera 2013, quali:
- maggio 2013: Vogalonga, 2nd Venice Canoe and Boat Festival (Venice)
- giugno 2013 : 14° Palio Remiero delle Contrade Cavallino –Treporti; Campionato Italiano Federazione Dragon Boat (Firenze)
- luglio-settembre 2013: gare del circuito dei laghi Trentini
- ottobre 2013: Coppa Italia (Roma)
Corso di Dragon Boat per Alumni
Il corso si terrà il sabato, la prima lezione di prova gratuita presso Sacca San Biagio sull'isola di Sacca Fisola alla Giudecca, con ritrovo ore 12.15 e siterrà appena si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
Il corso prevede 10 lezioni da circa 2 ore con un istruttore esperto e storico campione di Ca' Foscari, Sergio Barichello. Le lezioni sono previste in preparazione alla sfida in programma per il 25 maggio dove diversi equipaggi, tra cui appunto quello di Ca’ Foscari Alumni, si sfideranno sul Canal Grande per la seconda edizione della Dragon Cup. Sarà un’occasione per imparare un nuovo sport, ma anche un momento esclusivo in cui poter osservare Venezia dall’acqua dei sui fantastici canali.
Il corso prevede il pagamento di una quota pari a € 50 per gli Alumni Premium e € 60 per gli Alumni base. È richiesto il certificato medico di idoneità sportiva oppure la compilazione del modulo di autocertificazione. Il materiale va scannerizzato e inviato via mail all’indirizzo alumni@unive.it oppure al numero di fax 041 2348016. Il pagamento della quota dovrà avvenire sugli estremi bancari dell'Associazione dopo la lezione di prova:
Beneficiario: "Associazione Ca' Foscari Alumni"
Causale: Corso Dragon Boat - Nome Cognome
IBAN: IT 30 E 05035 02001 084570454327
Banca: Veneto Banca S.C.P.A., filiale di Venezia, San Marco 4233 - Campo Manin