Ca’ Foscari intitola l’Aula Magna di San Giobbe alla memoria di Guido Cazzavillan
L’Università Ca’ Foscari intitola l’Aula Magna del campus economico di San Giobbe alla memoria di Guido Cazzavillan, docente e Direttore del Dipartimento di Economia venuto improvvisamente a mancare lo scorso aprile. La cerimonia di intitolazione si svolgerà lunedì 29 settembre dalle ore 14.00.
Interverranno Carlo Carraro, Michele Bugliesi, Ignazio Musu e un rappresentante della famiglia Cazzavillan. A seguire sarà consegnato il Premio Faini alle tre migliori tesi magistrali del Dipartimento di Economia.
Gli organi di ateneo, Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, hanno accolto la proposta del Dipartimento di Economia di intitolare l’Aula Magna in ricordo dell’amato e apprezzato professore «quale atto di stima e di profonda riconoscenza per il suo impegno profuso senza risparmiarsi, per la costituzione del Dipartimento di Economia, avvenuta nel 2011».
L'aula ricorderà nel tempo la figura di Guido Cazzavillan, docente e studioso molto apprezzato in ambito accademico, professore ordinario di Economia Politica, Direttore del Dipartimento di Economia e componente del Senato Accademico.