Alumni in Visita a TSW - Strategie digitali come driver per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese
A marzo Alumni in Visita è ospite di TSW, realtà trevigiana all'avanguardia nell’ambito del marketing digitale.
TSW nasce nel 1997 scommettendo nei primi motori di ricerca e nella rete, con l’intento di connettere le aziende al proprio target di riferimento: dal Search Marketing alla Web Analytics, dalla Brand Reputation fino alla User Experience. TSW è ora azienda leader nello sviluppo di strategie di digital marketing integrato. Con più di diciotto anni di esperienza e un team di oltre quaranta specialisti è partner consolidato di realtà come Costa Crociere, Alessi, Jacuzzi, Moleskine e Unicredit. All’interno della sua struttura dispone inoltre del primo laboratorio italiano di User Experience, dotato delle più moderne tecnologie per l’analisi e l’ottimizzazione di piattaforme digitali orientate alla conversione.
Quando: Giovedi 26 Marzo, H_15.00
Dove: TSW s.r.l., via terraglio 68, 31100, Treviso - mappa
Cafoscarino che ci accompagna: Federico Betti, Digital Business Developer
Cosa vedremo:
La visita a TSW inizia alle ore 15.00 con il benventuto e la presentazione dell'azienda e delle sue varie attività. Dopo un tour tra le aree strategiche del marketing digitale (Digital Strategy, Digital Analytics, User Experience, Platform Development, Search Engine Optimization, Digital Advertising, Social Media & Reputation) il dott. Betti introdurrà al tema della User Experience e alla presentazione del laboratorio.
Si potrà poi svolgere un demo test di una piattaforma web con tecnologia innovativa Tobii Eye Tracking.
a conclusione della visita un momento dedicato a domande e risposte e a un momento di networkig.
La visita terminerà all'incirca alle 17.30.
Perchè partecipare:
La visita fornirà l’opportunità di mettere a fuoco lo scenario attuale del marketing e della comunicazione digitale e di approfondire le opportunità che le aziende hanno per sviluppare il proprio business attraverso questi canali. La partecipazione è consigliata sia a chi sta affrontando questi temi e si sta apprestando ad investire nel digitale nell’ambito della propria azienda, sia a chi non ha conoscenze specifiche in materia ma è consapevole del potenziale che il web può avere nello sviluppo del proprio business e nell’accesso a nuovi mercati. Oggi infatti il web non è più un semplice canale di comunicazione, ma bensì può rappresentare un vero e proprio canale commerciale.
Come partecipare:
L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, scrivi a alumni@unive.it per partecipare.
Partecipazioni esterne: a seguito delle vostre numerose richieste, le visite sono aperte anche ad Alumni base ed esterni, scopri come partecipare.